tecnologie

SICUREZZA DEL RADIOCOMANDO

La tecnologia radiocomandata MakBrent permette un incremento delle prestazioni di scavo con un aumento del livello di sicurezza e semplicità di utilizzo estremo da parte dell’utilizzatore oltre al massimo comfort nello svolgere operazioni di scavo per la posa della fibraottica.

Tramite radiocomando infatti la macchina esegue tutti i diversi compiti, eliminando la necessità di intervenire manualmente e consentendo agli operatori di ridurre l’esposizione ai rischi connessi alle attività lavorative.

Il nostro team di specialisti ha creato un radiocomando personalizzato che fornisce all’operatore un sofisticato controllo remoto della macchina. Un’unità di trasmissione DJR consente alla macchina di essere manovrata tramite due joystick proporzionali, mentre i potenziometri regolano la velocità di marcia entro un intervallo da 0 a 100%.

L’operatore può controllare e modificare in continuo la profondità di scavo per la realizzazione di Minitrincee e microtrincee, consentendo alla macchina di muoversi in linea retta o curvilinea.

L’unità ricevente CRD è stata selezionata per l’integrazione il sistema di controllo della macchina, massimizzando le prestazioni in termini di efficienza e sicurezza. L’unità trasmittente e l’unità ricevente comunicano tra di loro tramite radio in modalità “frequency hopping”, continuamente cambiando la frequenza di lavoro e dinamicamente verificando prima la disponibilità del miglior canale radio.

Ciò consente di avere un collegamento radio stabile mantenuto, anche in caso di interferenza. Il risultato di questo straordinario sforzo congiunto fornisce l’operatore un servizio estremamente utile e immediato, che aiuta a risparmiare tempo e migliorare l’efficienza e la produttività dei trenchers, riducendo i consumi di carburante e mitigare l’impatto ambientale.

PRECISIONE digging track trace

Il costante impegno di MakBrent è migliorare le macchine proposte agli utilizzatori, oggi e in futuro. Il suo rivoluzionario IGFT ha travolto il settore nel 2020, diventando una tecnologia consolidata e il punto di riferimento sul mercato per i clienti in tutto il mondo.

Grazie al sistema IGFT l’operatore traccia una linea di scavo di minitrincee e microtirncee direttamente al suolo, inizia lo scavo in modalità manuale tramite il radiocomando, a scavo avviato è possibile attivare l’IGFT che consente di guidare la macchina autonomamente consentendo all’operatore di concentrarsi sullo scavo.

Tramite IGFT la macchina adatta anche la velocità di scavo in base allo sforzo di avanzamento del trencher, una funzione estremamente utile e immediata per la posa della fibra ottica, che aiuta a risparmiare tempo e migliorare la produttività, l’efficienza, riducendo il consumo di carburante, l’usura dei picchi di scavo e mitigare l’impatto ambientale.

EFFICIENZA Remote Monitoring System

PRODUTTIVITÀ

RMS offre le informazioni necessarie a gestire le attività in maniera efficiente.

  • Fornisce informazioni su flotte e attrezzature, contribuendo a ridurne i costi.
  • Agevola il raggiungimento delle massime prestazioni delle macchine.
  • Consente una manutenzione proattiva e preventiva.
  • È compatibile con PC, smartphone o tablet.

CONTROLLO e telemetria

RMS assicura il controllo.

RMS permette di controllare le macchine in modo che siano sempre dove devono essere: al lavoro in cantiere.

  • Anticipa gli eventuali problemi.
  • Pianifica per tempo la manutenzione.
  • Riduce al minimo i tempi di inattività.
  • Disponibile 24/7

COMODITÀ

Gestione comoda della flotta

RMS permette di gestire agevolmente la flotta, indipendentemente da dove ci si trova.

  • Consente di visualizzare intuitivamente i dati utilizzando mappe, tabelle e diagrammi.
  • Migliora la disponibilità e le prestazioni delle macchine.
  • Tiene sotto controllo i costi e aumenta la redditività.

Motorizzazioni a basse emissioni EU STAGE V

MakBrent dedica da sempre grande impegno nella ricerca, nello sviluppo, nell’ applicazione di motori con le più basse emissioni.
Tutte le macchine vengono infatti equipaggiate con i più moderni propulsori disponibili sul mercato e rigorosamente selezionati secondo i più stringenti criteri di:
• Affidabilità
• Economicità
• Emissioni ridotte
Le capacità interne di sviluppo e produzione sono concentrate nell’adottare i migliori sistemi e dispositivi idraulici e sistemi di comando, per ridurre l’impatto ambientale e aumentare il risparmio di carburante.